L’amore per il gusto e il rispetto per la tradizione
Al Salumificio Montano di Matelica produciamo da quarant’anni insaccati tipici della tradizione gastronomica marchigiana in un rigoroso equilibrio con la natura e con il tempo.
L’impiego di carni suine selezionatissime, la cura nella lavorazione artigianale ed il rispetto dei tempi di stagionatura sono gli ingredienti alla base della nostra produzione che eccelle per bontà e genuinità.
Custodi dell’antica ricetta dei salumieri delle Marche, abbiamo deciso di salvaguardare la tradizione coniugandola con la ricerca di sapori esclusivi e ben strutturati.
Per questo i nostri salumi sono gli ambasciatori dell’eccellenza gastronomica regionale ed in particolare del territorio di Matelica.
Insaccati che una volta assaggiati sprigionano al palato un gusto unico e indimenticabile.
La nostra è un filiera davvero corta e curata scrupolosamente in ogni sua fase, per donare valore a salumi destinati agli amanti di cibi sani e caserecci.
Oggi ad affiancare il fondatore dell’azienda, Alberto Tronchi, c’è il figlio Simone.
Accomunati dalla passione per un mestiere antico e rispettoso della natura ma anche dalla condivisione dei valori etici di salvaguardia dell’ambiente e della salute l’arte di famiglia si arricchisce di giorno in giorno di storia e innovazione.